Radio Frequenze Frazionate: il Fractora

Cos’è Fractora?
FRACTORA è una procedura di ringiovanimento  a radiofrequenze frazionate progettata per rallentare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo e ristrutturare la tua pelle in modo sicuro delicato ed efficace. Essa è applicabile a tutte le regioni corporee.

Quali sono i benefici dell’energia a radio-frequenza frazionata?
L’energia a radio-frequenza (RF) frazionata di FRACTORA è un metodo scientificamente provato che riduce le rughe, ricompatta la pelle e cancella i segni lasciati da precedenti cicatrici, come quelle da acne. Utilizzando dei micro-pins è minimamente invasiva e ristruttura la tua pelle offrendo risultati eccezionali con brevissimi tempi di inattività post-trattamento.

Come agisce? 
L’energia RF riscalda gli strati profondi della pelle in modo controllato per rivitalizzare il collagene. Fractora migliorerà il colorito della tua pelle e renderà il tessuto più compatto per un aspetto più luminoso e giovanile. A seconda dell'effetto che si vuole ottenere il sistema Fractora mette a disposizione 4 diversi manipoli con un numero di pin e una lunghezza di ogni pin diversa; attraverso di essi si potrà passare da un effetto di levigatura delle rughe più fini e superficiali fino ad un rimodellamento del collagene cicatriziale da acne.

Quali aree possono essere trattate?
Fractora può essere utilizzato su quelle aree che possono beneficiare di un rinnovamento della pelle. Le aree più comunemente trattate sono: palpebra inferiore, palpebra superiore, linee di sorriso, guance, periorale e collo che più facilmente mostrano i segni classici dell’avanzare dell’età.

Quanti trattamenti sono necessari? 
A seconda del tipo di trattamento FRACTORA potranno essere necessarie 1-4 sedute. 

In quanto tempo saranno visibili i risultati? 
Alcuni risultati possono essere visibili immediatamente ma i risultati veri e propri sono visibili dopo 15-30 giorni (a seconda del tipo di trattamento) e continuano a migliorare fino a 3 mesi dopo la seduta.

Mi posso truccare dopo il trattamento?
A seconda del tipo di trattamento potrai osservare delle micro-lesioni e un leggero rossore più o meno intenso a seconda dei parametri utilizzati. Per via di queste micro-lesioni della pelle è consigliabile evitare il trucco per 1-2 giorni.

Cosa devo fare dopo il trattamento? 
I pazienti devono idratare la zona trattata ed evitare l’esposizione al sole diretto. Si raccomanda inoltre una protezione solare ad ampio spettro ogni giorno.

Fractora può essere usato in combinazione con altri trattamenti? 
Sì, FRACTORA può essere combinato con altri trattamenti nella stessa seduta o pochi giorni dopo. Tuttavia il tuo medico potrà valutare, dopo una anamnesi, questa possibilità.


 

Scarica il curriculum in formato pdf

del dr. André Salval