Il ringiovamento non chirurgico del volto

Aiuto dall'acido ialuronico

Per il ringiovanimento del volto la medicina estetica offre al chirurgo plastico una vasta gamma di prodotti. Il dr. André Salval utilizza solo i filler dermici di miglior qualità, tra i quali la gamma Juvedérm di Allergan, tra i più testati e sicuri al mondo. 
Il trattamento con filler dermici permette di ripristinare i volumi del volto (zigomi, regione temporale, bordo mandibolare) che si sono persi con il passare degli anni, cancellare poi le rughe della fronte, delle labbra, del collo. Inoltre sono il modo più naturale per ridare volume alle labbra. 
Quando utilizzati da medici esperti del settore - e per questo motivo chiedete sempre al vostro medico che tipo di qualifica abbia per iniettare i filler - questi prodotti sono estremamente sicuri ed efficaci. Il trattamento è generalmente indolore, poiché i filler utilizzati dal dr. André Salval contengono anche lidocaina (un anestetico locale);  inoltre il dr. Salval utilizza l'innovativo manipolo Vibrata (prodotto dal dr. Simon Ourian di Los Angeles) che elimina anche il fastidio della puntura dell'ago. A seconda del piano terapeutico potrà necessitare di una o più sedute. E' bene ricordare che il risultato estetico è temporaneo, in quanto l'acido ialuronico è un prodotto assorbibile. Con il passare del tempo - solitamente dai 6 mesi ai 12 mesi - il loro effetto tende a svanire. 

Cosa posso fare per le labbra?
I trattamenti di medicina estetica dedicati alle labbra sono sicuramente i più richiesti. Con una semplice seduta è possibile migliorare moltissimo l’aspetto delle proprie labbra senza rinunciare alla propria vita di relazione dal momento che subito dopo il trattamento è possibile ritornare alla vita sociale. I filler a base di acido ialuronico consentono di eseguire sulle labbra la correzione di eventuali asimmetrie (sia nello stesso labbro che tra il labbro superiore e inferiore) o la  definizione dei lineamenti e l’aumento di volume.
 
Cosa posso fare per le rughe?
Il normale processo di invecchiamento del volto determina la comparsa sul volto di pieghe, rughe e solchi più o meno profondi. Particolari condizioni di pelle e abitudini di vita possono accelerarne o rallentarne la comparsa. Con il passare del tempo la cute e i tessuti sottostanti vanno incontro a un processo di disidratazione (perdita di volume liquido) che comporta direttamente l’aumento della profondità delle rughe cutanee. Con il passare del tempo quindi i tessuti del volto tendono a svuotarsi e a cadere. Ciò avviene perché i tessuti progressivamente vanno incontro a un processo di disidratazione profonda che causa una perdita di volume dei tessuti stessi e una contestuale perdita di elasticità. I filler utilizzati dal Dr. André Salval sono composti esclusivamente da acido ialuronico che è una molecola normalmente prodotta dall’organismo umano. La sua iniezione nel tessuto sottocutaneo agisce direttamente sollevando la ruga e, grazie alla sua caratteristica osmotica, richiama acqua generando un ulteriore aumento di volume. Il risultato finale si ottiene a dieci giorni di distanza con uno spianamento totale delle rughe una morbidezza e una naturalezza della zona trattata.
 

Scarica il curriculum in formato pdf

del dr. André Salval