Informazioni Chirurgia del Seno

 

Gli interventi di chirurgia estetica che correggono o perfezionano i difetti del seno sono tra i più richiesti dalle pazienti di ogni età. Oggi la chirurgia estetica del seno rende possibili  interventi di chirurgia estetica sicuri e certificati,  grazie alle ultime metodologie d’interventi di chirurgia plastica, a tecniche specialistiche all’avanguardia ed alla altissima biocompatibilità delle protesi mammarie al fine di  soddisfare pienamente le pazienti che desiderano avere un seno armonioso ed eliminare da esso le imperfezioni che le affliggono.
Le mammelle sono l’elemento che rappresenta la massima espressione di femminilità nella donna e gli interventi di chirurgia al seno sono tra i più importanti anche dal punto di vista psicologico.
Il dr. André Salval saprà consigliare ed indicare la migliore soluzione per l’ intervento ideale ascoltando i desideri delle singole pazienti.
Il dr. André Salval esegue per gli interventi di chirurgia plastica, in particolare di chirurgia del seno e utilizza solo protesi sicure, certificate e garantite a vita.

MASTOPESSI
L’intervento di Mastopessi permette di risollevare e rimodellare il seno. Questo intervento fa parte della chirurgia estetica del seno ed è indicato nelle pazienti che hanno un seno ptosico (cadente) e non più tonico come un tempo. Questo fenomeno è dovuto alla perdita di peso, la variazione continua e ripetuta di peso corporeo, l’invecchiamento cutaneo, la gravidanza e l’allattamento. Le donne che soffrono di questo problema, ma presentano comunque un seno di volume soddisfacente, sono le giuste candidate  per un intervento chirurgico di mastopessi e quindi per il sollevamento del seno.

MASTOPLASTICA ADDITIVA
La Mastoplastica Additiva è sicuramente uno degli interventi più conosciuti ed effettuati nell’ambito della chirurgia estetica del seno. Con la Mastoplastica Additiva si riesce ad aumentare e migliorare la forma del seno. Per ragioni di varia natura molte donne effettuano tale procedura: il desiderio di un seno più femminile perché poco sviluppato o asimmetrico, l’avanzare degli anni, una perdita di peso importante, gravidanza e allattamento. Ogni paziente che decide di aumentare il seno è spinta da una forte motivazione personale. Attraverso la prima visita con lo specialista si potrà tracciare quale tecnica chirurgica utilizzare durante l’intervento, la dimensione e la forma delle protesi più giuste per la situazione di partenza della paziente.

MASTOPLASTICA RIDUTTIVA
L’intervento di Mastoplastica Riduttiva consente di ridurre il volume eccessivo delle mammelle, condizione definita come "gigantomastia" o ipertrofia mammaria. Un seno troppo voluminoso si accompagna spesso a disturbi del fisico e della psiche: dalla posture sbagliata, la scoliosi, i dolori al dorso e alle spalle, ad un disagio di tipo psicologico dovuto al volume eccessivo ed ingombrante del seno correlato anche a una forma scesa e troppo rilassata. Per questi e altri motivi accertati, a differenza di un intervento di mastoplastica additiva, la mastoplastica riduttiva, è consentita per legge anche alle pazienti minori di 18 anni.

Scarica il curriculum in formato pdf

del dr. André Salval