Dr. André Salval

Formazione continua


Il Dott. André Salval (laurea con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 2009), al termine del percorso formativo si è specializzato nel 2015 con il massimo dei voti e lode in chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica presso l’università degli Studi di Genova.
Durante tutto il percorso formativo ha approfondito le sue conoscenze ed ampliato le sue esperienze in campo chirurgico, dapprima in chirurgia generale e successivamente in chirurgia plastica.
Nel 2008 ha partecipato ad un programma di scambio studentesco con l’università di Campinas nel stato di Sao Paulo, Brasile, dove ha approcciato le rinomate tecniche di chirurgia estetica sud americane.
Nel 2012 ha seguito una fellowship presso la clinica Quiron di Barcelona e l’ospedale Asepeyo di San Cugat dove ha approfondito gli studi sulle tecniche di chirurgia estetica del volto (lifting facciale, rinoplastica e blefaroplastica) e nelle tecniche ricostruttive microchirurgiche degli arti. Nel 2014 a Helsinki (Finlandia) ha seguito una fellowship presso il prestigioso ospedale Töolo HUS Università di Helsinki. Particolare rilevanza ha avuto questo periodo nel nord Europa in quanto ha permesso di acquisire nozioni teoriche e pratiche sulle tecniche microchirurgiche ricostruttive della mammella, della faccia e dei genitali.
Tornato in Italia è stato chirurgo presso il Centro Grandi Ustioni e reparto di Chirurgia Plastica dell’ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano dove ha eseguito più di 400 interventi chirurgici su pazienti ustionati acuti ed interventi ricostruttivi per esiti di ustioni e traumi.
Dal 2016 lavora continuativamente come chirurgo plastico nel reparto di chirurgia Plastica della clinica privata convenzionata San Pio X Humanitas di Milano occupandosi di rimodellamenti corporei in esiti di grave obesità (chirurgia plastica post bariatrica)
 Nel corso della sua attività specialistica nella chirurgia del volto ha approfondito gli studi sull’utilizzo delle cellule staminali di origine adiposa per il ringiovanimento e rigenerazione dei tessuti.
Il dottor André Salval ha pubblicato come autore e coautore 6 capitoli di libro in testi scientifici e 22 articoli scientifici su riviste scientifiche internazionali di settore (consultabili qui)
Il dottor André Salval è inoltre membro dell’AICPE, Associazione Italiana Chirurgia Plastica Estetica e dell’ISAPS, Società Internazionale di Chirurgia Plastica Estetica.

Scarica il curriculum in formato pdf

del dr. André Salval